Le campane tibetane sono antichi strumenti musicali originari del Tibet esistenti ancor prima dell'avvento del Buddismo. indiano. Oggigiorno vengono utilizzate anche alle nostre latitudini, soprattutto in ambito yogico e meditativo, essendo considerati strumenti vibrazionali potenti.
Il motivo per cui molte persone sono attratte dal suono delle campane tibetane è la loro capacità di riprodurre la vibrazione del suono OM, considerato il suono primordiale della creazione dal potere purificante.
Esso supporta, favorisce, migliora il rilassamento e le pratiche meditative e yogiche.
Dobbiamo infatti considerare che le leggi dei suoni sono le stesse di tutto ciò che vibra e considerato che, nell'universo, ogni cosa vibra, essi si rivelano davvero molto efficaci a livello sottile.
Il suono sotto forma di vibrazione arriva ad accarezzare il nostro corpo contribuendo la rigenerazione di corpo e mente favorendo l’equilibrio emozionale ed energetico.
Aiutano il corpo e la mente a liberarsi dalle tensioni, dai problemi e dalle preoccupazioni, intervengono inoltre su eventuali disturbi psicosomatici, migliorano la concentrazione, normalizzano la pressione sanguigna, stimolano il sistema immunitario..